30 Settembre 2020

Aste, bandi e concorsi:

Premio Francesco Fabbri per le arti contemporanee -

venerdì, 11 Settembre 2020

I FIORI DELL’ACCADEMIA -

lunedì, 10 Agosto 2020

Slider

Sconfitta all'insegna del nervosismo.

Il Potenza esce sconfitto da quel di Francavilla Fontana al termine di una partita caratterizzata dalle tante polemiche dentro e fuori dal campo. Quel che sembra certo è che la direzione

HA-HA Mostra personale di Jernej Forbici

L’Autunno della Galleria PUNTO SULL’ARTE di Varese si apre con due eventi molto attesi: la personale di JERNEJ FORBICI, che torna a esporre nella sua galleria di riferimento in Italia a un anno di distanza esatto dal grande successo della sua prima mostra personale a New York, e una mostra tripla personale che ha come protagonisti BRIAN KEITH STEPHENS, CLAUDIA GIRAUDO e SILVIA LEVENSON.
Dal 1 al 4 Ottobre più di trenta dipinti inediti di grande e medio-piccolo formato dello sloveno Jernej Forbici andranno ad arricchire gli ampi spazi al piano terra della galleria varesina. La nuova serie di dipinti intitolata Pile of Garbage verte sul tema, molto caro all’artista e sul quale ha improntato tutta la sua ricerca artistica, dell’inquinamento e del ruolo centrale che l’uomo ne riveste. Forbici sarà sempre presente in galleria nei giorni di apertura della mostra.
Atmosfere magiche e sguardi disincantati sulla realtà saranno invece il trait d’union della mostra A KIND OF MAGIC, tripla personale che si svolgerà dal 10 Ottobre al 7 Novembre.
L’americano Brian Keith Stephens racconta l’armonia tra la donna e la natura attraverso dialoghi tra fanciulle e animali che simboleggiano le nostre emozioni, ambientando le sue narrazioni in uno spazio incerto e in un tempo sospeso.
Claudia Giraudo coglie le sue bambine nel momento perfetto tra l’infanzia e l’adolescenza, affiancate dall’animale che le accompagna e a cui spesso si stringono, quasi identificandovisi, che appare come lo spirito guida che le consiglierà nelle scelte della prossima vita adulta.
Con una narrazione inquietante e creando personaggi declinati nel suo materiale d’elezione, il vetro, Silvia Levenson ci rivela infine il lato oscuro delle favole e il pericolo che spesso si annida, per la donna, proprio all’interno della rassicurante quotidianità famigliare.
Negli spazi al primo piano della galleria saranno esposti le opere degli artisti trattati in permanenza.

HA-HA
Mostra personale di Jernej Forbici
A cura di Jernej Forbici e Marika Vicari
Periodo: Giovedì 1 Ottobre – Domenica 4 Ottobre 2020

A KIND OF MAGIC
Artisti: Claudia Giraudo, Silvia Levenson, Brian Keith Stephens
A cura di Alessandra Redaelli
Vernissage: Sabato 10 Ottobre 2020 su appuntamento
Periodo: 11 Ottobre – 7 Novembre 2020

PUNTO SULL’ARTE
Viale Sant’Antonio, 59/61
21100 Varese
www.puntosullarte.com
Tel. 0332.320990
Mail. info@puntosullarte.it

Orari di apertura:
Martedì – Sabato: 10-13 e 15-19
Domenica 4 ottobre: 15-19
Si ricorda è necessario prenotare un appuntamento per visitare le mostre.

Leave A Comment

Follow by Email