11 Settembre 2020

Aste, bandi e concorsi:

Premio Francesco Fabbri per le arti contemporanee -

venerdì, 11 Settembre 2020

I FIORI DELL’ACCADEMIA -

lunedì, 10 Agosto 2020

Slider

Non ci sono messaggi in questo dispositivo di scorrimento.

Premio Francesco Fabbri per le arti contemporanee

Dato il grande successo di adesioni sono prorogate al 17 settembre 2020 le iscrizioni alla nona edizione del Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee, manifestazione oramai di riferimento per quanti rivolgono l’attenzione alle istanze di ricerca nell’arte contemporanea.
E’ proprio riflettendo sull’attuale condizione in cui versa il sistema culturale e nello specifico il settore dell’arte, che Fondazione Fabbri ha deciso di rendere totalmente gratuita l’iscrizione all’edizione 2020.

Il Premio Fabbri come di consueto si articola in due sezioni: Arte emergente e Fotografia contemporanea. La prima è dedicata agli autori under 35 che potranno partecipare con ogni forma creativa visiva: dalla pittura all’installazione, dalla fotografia alla video-arte, dalla performance e sound art fino al disegno e alla grafica.
La seconda sezione, priva di limiti anagrafici, è dedicata alla Fotografia contemporanea e alle diverse declinazioni del medium, in continuità con l’attività di Fondazione Fabbri che promuove il Festival F4 / un’idea di Fotografia e il Master in Photography dell’Università IUAV.

Il bando è prorogato al 17 settembre 2020, ci si potrà iscrivere via web. I due vincitori riceveranno un premio acquisto di 5.000 euro ciascuno, le opere entreranno nella collezione permanente di Fondazione Francesco Fabbri e saranno custodite nella residenza di Casa Fabbri.

Le opere finaliste saranno esposte nelle suggestive stanze di Villa Brandolini a Pieve di Soligo, dal 21 novembre – giorno in cui saranno proclamati i vincitori – al 20 dicembre 2020.

Leave A Comment

Follow by Email