6 Luglio 2020

Aste, bandi e concorsi:

Premio Francesco Fabbri per le arti contemporanee -

venerdì, 11 Settembre 2020

I FIORI DELL’ACCADEMIA -

lunedì, 10 Agosto 2020

Slider

Non ci sono messaggi in questo dispositivo di scorrimento.

Con il progetto In-Edita torna l’arte contemporanea a Forte Marghera

Con il supporto del Comune di Venezia, l’associazione culturale Venice Galleries View, creata da alcune delle più importanti gallerie private di arte contemporanea di Venezia e Mestre, lancia a Forte Marghera il progetto In-Edita, che mira a tenere insieme rigenerazione urbanaimpatto sociale e diffusione dell’arte contemporanea, uscendo dai suoi spazi codificati – la galleria, lo studio dell’artista, la collezione privata o il museo.

Venerdì 10 luglio 2020 si chiude la call rivolta ad artisti attivi sul territorio triveneto e di età inferiore ai 40 anni grazie alla quale verranno selezionati due gruppi di 9 artisti che si aggiudicheranno uno studio – spazio di lavoro, di confronto reciproco e di relazione con i cittadini – tra il 20 luglio e il 20 settembre 2020 nel Padiglione 51 e nell’area esterna contigua a Forte Marghera.

DEDALO – Art Study Laboratory – questo il titolo delle due sessioni di studi d’artista – mira a innescare relazioni nuove e virtuose in un angolo di città in pieno rinnovamento e sviluppo, tra i più amati dai residenti, a cavallo tra la città d’acqua e la città metropolitana. Queste relazioni si creeranno tra soggetti diversi per identità – i giovani artisti, gli addetti ai lavori del mondo dell’arte contemporanea che verranno invitati a partecipare, i cittadini che abitualmente frequentano gli spazi e le attività di Forte Marghera nel tempo libero – ma complementari proprio in virtù delle loro differenze. Gli artisti verranno selezionati da un Comitato composto dalle galleriste Alberta PaneBeatrice Burati AndersonDorothea van der KoelenŽiva KrausMatilde CadentiEmanuela FadaltiMarina Bastianello e Michela Rizzo.

In contemporanea a DEDALO, tra l’8 agosto e il 20 settembre 2020, gli spazi di Forte Marghera ospiteranno il secondo capitolo di In-EditaDIORAMA – Art Platform, piattaforma progettuale che si occupa di arte contemporanea, di cui fanno parte alcune delle gallerie del network Venice Galleries View e una selezione di loro artisti.

Bando e informazioni: www.venicegalleriesview.com

Leave A Comment

Follow by Email