28 giugno 2017

Bandi e concorsi:

Slider

Non ci sono messaggi in questo dispositivo di scorrimento.

Cercherò di essere breve

Venerdì 30 giugno alle ore 21.00 con ingresso alle 20.30 a Potenza, presso il teatro F. Stabile,  si concluderà l’ultimo atto delle attività laboratoriali della compagnia Abito in Scena: andrà in scena “Cercherò di essere breve” dagli atti unici di A. Cechov interpretato dal gruppo adulti – primo anno del Laboratorio Teatrale Permanente.
Il lavoro conclude un ricco mese di iniziative, quello di giugno, che  ha impegnato intensamente la compagnia con i “Finali di Scena”  dei propri allievi divisi per gruppi e fasce d’età, nella propria sede, nelle scuole e nelle cooperative.
“Cercherò di essere breve” conclude le attività formative 2016/17.
Cechov è un esempio illuminato per la letteratura di tutto il Novecento, fu il primo a dare vita a un realismo spietato, presentando le vite dei suoi personaggi con brevi flash, inchiodando i protagonisti delle sue vicende in un unico attimo significativo, cristallizzandoli in un istante estremamente rivelatore. Narrazione sintetica, efficace, diretta e compatta, di grande impatto drammatico. Nitide fotografie dunque, spietate istantanee di una vita intera, attimi congelati di un’esistenza, brevi fotogrammi rivelatori in grado di svelare i segreti di un personaggio. Da lui attingeranno Hemingway, Carver e tutta la scuola minimalista americana, a lui renderanno omaggio scrittori del calibro di Thomas Mann e Virginia Wolf .
“Cercherò di essere breve” vede protagonisti Nicola Cerminara, Angela Colucci, Emanuela Di Mare, Enza Lacapara, Marisa Macellaro, Michele Malvinni,Stefania Presutto, Roberto Sabatino.
Il laboratorio è stato condotto da Monica Palese.
La regia dello spettacolo è di Leonardo Pietrafesa.
L’iniziativa rientra  nel cartellone de Estate in Città 2017  a cura del Comune di Potenza
Per info e biglietti  info@abitoinscena.com  3429458761

Comments are closed.