11 maggio 2017

Bandi e concorsi:

Concorso “Giornalisti del Mediterraneo” -

lunedì, 22 maggio 2017

Master “Filmare l’arte” -

giovedì, 11 maggio 2017

In evidenza

Amabili confini: incontri con Di Pietrantonio
Saranno gli incontri con Donatella Di Pietrantonio ad aprire il programma della Seconda Edizione di Amabili Confini, progetto culturale di rigenerazione delle periferie di
Concorso “Giornalisti del Mediterraneo”
Giunge alla 9° edizione il Festival Giornalisti del Mediterraneo. L’evento è promosso e organizzato dall’Associazione “Terra del Mediterraneo”, in partnership con il Comune di Otranto.
Miniera
Inaugurata sabato 20 maggio presso il MAM - Museo delle Arti e dei Mestieri di Cosenza, la mostra personale di Giorgio Bartocci dal titolo “Miniera”. Grazie all’apertura del Dott. Francesco Antonio Iacucci, Presidente

Master “Filmare l’arte”

filmare-larte

L’Accademia di Belle Arti di Roma mette a disposizione dieci posti gratuiti per il Master sul Documentario d’arte, della durata semestrale, che prenderà avvio dal mese di giugno 2017.
Il Master è rivolto a neolaureati, in Italia o all’estero, provenienti da Accademie di Belle Arti, da Università e dal Centro Sperimentale di Cinematografia.
Il Master Filmare l’arte, vincitore del bando SIAE “S’Illumina – Copia privata per i giovani, per la cultura” 2017, è gratuito. I posti saranno assegnati attraverso un bando che premierà portfolio e profilo motivazionale dei candidati più meritevoli.
Il Master fornisce gli strumenti culturali, metodologici e tecnici per la realizzazione di un documentario d’arte attraverso le fasi di ideazione e storytelling, organizzazione e pianificazione delle riprese, postproduzione e distribuzione. 300 ore di attività didattica e laboratori per diventare subito protagonisti attraverso la realizzazione di un project work finale.
Termine ultimo per la presentazione della domanda: 14 maggio 2017.

Share This:

Comments are closed.