20 aprile 2017

Bandi e concorsi:

Concorso “Giornalisti del Mediterraneo” -

lunedì, 22 maggio 2017

Master “Filmare l’arte” -

giovedì, 11 maggio 2017

In evidenza

Amabili confini: incontri con Di Pietrantonio
Saranno gli incontri con Donatella Di Pietrantonio ad aprire il programma della Seconda Edizione di Amabili Confini, progetto culturale di rigenerazione delle periferie di
Concorso “Giornalisti del Mediterraneo”
Giunge alla 9° edizione il Festival Giornalisti del Mediterraneo. L’evento è promosso e organizzato dall’Associazione “Terra del Mediterraneo”, in partnership con il Comune di Otranto.
Miniera
Inaugurata sabato 20 maggio presso il MAM - Museo delle Arti e dei Mestieri di Cosenza, la mostra personale di Giorgio Bartocci dal titolo “Miniera”. Grazie all’apertura del Dott. Francesco Antonio Iacucci, Presidente

Barbara Casini a Potenza

invito-casini

La più grande interprete italiana di musica brasiliana, Barbara Casini, sarà ospite del Circolo culturale Gocce d’autore – Jazz club Potenza venerdì 21 aprile presso la propria sede in via Pretoria 222/224 a Potenza. La musicista intratterrà il pubblico con un doppio appuntamento: alle 18,30 parlerà del suo libro intitolato “Se tutto è musica. Pensieri e parole dei compositori brasiliani” edito da Angelica Editore, in cui affronta il tema dell’atto creativo con 18 compositori brasiliani contemporanei e da cui emerge la sua grande passione per la musica brasiliana.

A seguire, alle 21,00, Barbara Casini si esibirà in concerto accompagnata al pianoforte da Seby Burgio, giovanissimo e talentuoso musicista. Il concerto ripercorre le tappe del suo lavoro di compositrice, a partire da brani del suo primo disco del ’97 fino alle canzoni che fanno parte del cd UMA MULHER, uno dei suoi più recenti lavori discografici. I testi, da lei scritti in portoghese e in italiano, prendono spunto da vissuti a volte più personali a volte più “universali” ma restano sempre in contatto con l’emozione più autentica e profonda. Non mancheranno tuttavia omaggi a importanti autori brasiliani (Edu Lobo, Chico Buarque, Ivan Lins, fra gli altri) che hanno segnato il percorso musicale di Barbara e influenzato profondamente il suo modo di cantare e scrivere.

Ingresso concerto euro 20,00. Per Info e prenotazioni contattare il 345.9878520.

Share This:

Comments are closed.