19 aprile 2017

Bandi e concorsi:

Concorso “Giornalisti del Mediterraneo” -

lunedì, 22 maggio 2017

Master “Filmare l’arte” -

giovedì, 11 maggio 2017

In evidenza

Amabili confini: incontri con Di Pietrantonio
Saranno gli incontri con Donatella Di Pietrantonio ad aprire il programma della Seconda Edizione di Amabili Confini, progetto culturale di rigenerazione delle periferie di
Concorso “Giornalisti del Mediterraneo”
Giunge alla 9° edizione il Festival Giornalisti del Mediterraneo. L’evento è promosso e organizzato dall’Associazione “Terra del Mediterraneo”, in partnership con il Comune di Otranto.
Miniera
Inaugurata sabato 20 maggio presso il MAM - Museo delle Arti e dei Mestieri di Cosenza, la mostra personale di Giorgio Bartocci dal titolo “Miniera”. Grazie all’apertura del Dott. Francesco Antonio Iacucci, Presidente

I classici: la parola, il tempo, la politica

ivano-dionigi

Venerdì 21 aprile alle 18.00 nell’Aula Magna del Liceo classico “Quinto  Orazio Flacco” di Potenza, Ivano Dionigi, Ordinario di Lingua e Letteratura Latina, Presidente della Pontificia Accademia di Latinità e fondatore del Centro Studi “La permanenza del Classico” dell’Università di Bologna, terrà una conferenza dal titolo “I CLASSICI: la parola, il tempo, la politica”.

L’iniziativa è promossa dal Circolo Silvio Spaventa Filippi in collaborazione con il Liceo classico “Quinto Orazio Flacco” di Potenza. In occasione della Lectio Magistralis sarà presentato l’ultimo libro, in ordine di tempo, di Ivano Dionigi dal titolo “Il presente non basta. La lezione del latino”, Mondadori .

La manifestazione sarà introdotta da Silvana Gracco, Dirigente scolastico del Liceo classico, e Santino Bonsera, Presidente del Circolo Silvio Spaventa Filippi.

Share This:

Comments are closed.