18 aprile 2017

Bandi e concorsi:

Concorso “Giornalisti del Mediterraneo” -

lunedì, 22 maggio 2017

Master “Filmare l’arte” -

giovedì, 11 maggio 2017

In evidenza

Amabili confini: incontri con Di Pietrantonio
Saranno gli incontri con Donatella Di Pietrantonio ad aprire il programma della Seconda Edizione di Amabili Confini, progetto culturale di rigenerazione delle periferie di
Concorso “Giornalisti del Mediterraneo”
Giunge alla 9° edizione il Festival Giornalisti del Mediterraneo. L’evento è promosso e organizzato dall’Associazione “Terra del Mediterraneo”, in partnership con il Comune di Otranto.
Miniera
Inaugurata sabato 20 maggio presso il MAM - Museo delle Arti e dei Mestieri di Cosenza, la mostra personale di Giorgio Bartocci dal titolo “Miniera”. Grazie all’apertura del Dott. Francesco Antonio Iacucci, Presidente

Inferno Dante

langone_dante

Sarà possibile visitare fino al 28 aprile prossimo a Buenos Aires, presso l’Istituto Italiano di Cultura, la mostra dell’artista di origini lucane, Carlos Langone, “Inferno Dante”. Attraverso un percorso di opere realizzate con china su tela e carta, Langone ci offre la sua visione dell’Inferno di Dante, con un profondo motivo espressionista. L’allegoria dell’Inferno di Dante, dove il grande poeta si ritrova con esseri disperati e accanto a Virgilio percorre i circoli del Averno, conduce il visitatore in una riflessione sull’uomo contemporaneo.

Carlos Langone è un artista plastico. Ha partecipato a numerose mostre collettive presso saloni provinciali e nazionali, ottenendo importanti premi. All’estero le sue opere sono state esibite in vari paesi, sia in America che in Europa. È membro di APA (Premio Comunale della Città di Buenos Aires).

Share This:

Comments are closed.