13 aprile 2017

Bandi e concorsi:

Concorso “Giornalisti del Mediterraneo” -

lunedì, 22 maggio 2017

Master “Filmare l’arte” -

giovedì, 11 maggio 2017

In evidenza

Amabili confini: incontri con Di Pietrantonio
Saranno gli incontri con Donatella Di Pietrantonio ad aprire il programma della Seconda Edizione di Amabili Confini, progetto culturale di rigenerazione delle periferie di
Concorso “Giornalisti del Mediterraneo”
Giunge alla 9° edizione il Festival Giornalisti del Mediterraneo. L’evento è promosso e organizzato dall’Associazione “Terra del Mediterraneo”, in partnership con il Comune di Otranto.
Miniera
Inaugurata sabato 20 maggio presso il MAM - Museo delle Arti e dei Mestieri di Cosenza, la mostra personale di Giorgio Bartocci dal titolo “Miniera”. Grazie all’apertura del Dott. Francesco Antonio Iacucci, Presidente

Bravo pour le clown

manifesto-stabile

Sabato 15 aprile presso il Teatro Francesco Stabile di Potenza andrà in scena lo spettacolo di e con Luca Morelli BRAVO POUR LE CLOWN. Una serata evento per festeggiare all’interno del gioiello del capoluogo lucano la replica numero 50 di questo fortunato lavoro.

L’allestimento che sarà presentato è già stato protagonista delle stagioni teatrali di Napoli e Roma e torna a Potenza a quattro anni di distanza dal suo debutto. BRAVO POUR LE CLOWN è l’omaggio ad una maschera. E’ il racconto emozionato di un teatro vuoto. Tra oggetti polverosi, vecchi vinili e pellicole cinematografiche si svilupperà il racconto di una sala teatrale prossima alla chiusura. Le sue parole, quell’ultimo monologo, vengono però ascoltate da una platea vuota. Realtà e finzione si mescolano insieme in un continuo rincorrersi.

Grock, il più grande clown del ‘900, anche lui si è esibito su quel palcoscenico o è soltanto uno sbiadito ricordo del custode. Tra narrazione e clownerie assistiamo ad un ultimo incontro… l’ultimo spettacolo di un teatro che vive imminente la propria chiusura. La serata rientrerà tra le manifestazioni ufficiali della Giornata Mondiale del Circo 2017. I biglietti sono disponibili presso la libreria Ubik di Potenza o presso il botteghino del teatro la sera dello spettacolo.

Share This:

Comments are closed.