11 aprile 2017

Bandi e concorsi:

In evidenza

There are no posts in this slider.

Festa della Musica a Matera

promo-festa-della-musica

L’Onyx Jazz Club partecipa anche quest’anno alla Festa della Musica. Per il 2017, in collaborazione con TRM network, l’associazione organizza una no-stop dedicata alla musica in tutte le sue forme: musica live, musica da raccontare, musica da leggere, musica da vedere.
Nella magnifica cornice di Casa Cava a Matera, si alterneranno per 12 ore gruppi live e/o artisti in solo, spaziando dal jazz al rock, dalla classica al reggae. La musica dal vivo verrà intervallata da “ascolti guidati” aperti a chiunque voglia raccontare e far ascoltare la propria musica. Sarà dato spazio alla lettura di passi inerenti a temi legati alla musica, alla storia e ai personaggi che l’hanno caratterizzata.
Per l’occasione, TRM network realizzerà una diretta televisiva che coprirà l’intero programma sul canale culturale TRM Art, accompagnando l’evento e supportandolo in qualità di media partner, coinvolgendo tutti i propri canali. Per la promozione della Giornata Europea della Musica a Casa Cava, verranno acquisiti i materiali video inviati dai gruppi e dagli artisti, che verranno trasmessi sui canali del Network e veicolati tramite le piattaforme multimediali (sito internet, canale Youtube con una playlist ad-hoc e i social network) e nel corso delle trasmissioni che saranno predisposte per l’evento. Per questo motivo, da parte dei gruppi e degli artisti che si candideranno, sarà richiesta la liberatoria per l’utilizzo e la diffusione delle immagini e del materiale.
La novità, rispetto all’edizione precedente, è quella di aprire il palco alla gente comune, non solo ai musicisti, per condividere col pubblico i propri ricordi o emozioni legati alla musica.
L’evento vuole essere infatti, nello spirito proprio della Festa Europea della Musica, una occasione di condivisione e partecipazione, con l’obiettivo di valorizzare e sostenere una pluralità di volti, voci, talenti, esperienze e sensibilità, anche emergenti, così da realizzare un racconto ricco di sfumature.

La giornata del 21 giugno sarà quindi articolata in più sezioni:
– Musica dal Vivo
– Storie di Musica
– Musica e Arte

Domanda di partecipazione:
– Scaricare la Scheda di Iscrizione e inviarla, debitamente compilata, all’indirizzo e-mail info@onyxjazzclub.it , entro il 29 Aprile 2017.
– L’iscrizione è totalmente gratuita.

Bando festa della musica
Scheda d’iscrizione – Musica dal Vivo
Scheda d’iscrizione – Storie di Musica
Scheda d’iscrizione – Dipingi la musica

Contatti Onyx Jazz Club
Gabriele Chiancone – 329/0078592
Raffaele Giannella – 327/1279189
Gaetano Esposito – 380/1814109
Francesco Contini – 328/5318515
Francesco Colucci – 3289183716
Damiano Niglio – 3277810042
info@onyxjazzclub.it

Contatti TRM network:
0835700011
segreteria@trmtv.it

In collaborazione con:
Ministero dei Beni e delle Attività Culturali
Siae – Società Italiana Autori ed Editori
Regione Basilicata
Comune di Matera

Media Partner:
TRM Network

Info:
Federica Di Bari – comunicazione@onyxjazzclub.it
Onyx Jazz Club  – Via Cavalieri di V. Veneto, 20_Matera
tel 329 0078592 – 340 3858359
info@onyxjazzclub.it
www.onyxjazzclub.it

FB Onyx Jazz Club
TWITTER @onyxjazz
INSTAGRAM onyxjazzclub

Share This:

Comments are closed.