11 aprile 2017

Bandi e concorsi:

Premio Letterario “Mons. Anselmo Pecci” -

mercoledì, 19 aprile 2017

VII Festival “Come d’arte” -

martedì, 18 aprile 2017

In evidenza

Paolo Schianchi e la sua chitarra a 49 corde
Per la Giornata internazionale del Jazz, la rassegna Gezziamoci porta domenica 30 aprile in Casa Cava a Matera, l'artista Paolo Schianchi. L’Onyx Jazz Club, che organizza l'evento,
Il giardino degli artisti

In epoca moderna tutto inizia in un paesino francese, in quella Giverny che aveva ammaliato Claude Monet trasformandosi in fonte di ispirazione per decine e decine di pittori del tempo. Non
VI Festa di Primavera
Grande attesa e tante novità per la “6° Festa di Primavera con Ficazzole, Panierini e... Bamboline”, che si terrà martedì 25 aprile ad Oliveto Lucano (Matera), promossa dalla Pro Loco “Olea”. Sarà

Festa della Musica a Matera

promo-festa-della-musica

L’Onyx Jazz Club partecipa anche quest’anno alla Festa della Musica. Per il 2017, in collaborazione con TRM network, l’associazione organizza una no-stop dedicata alla musica in tutte le sue forme: musica live, musica da raccontare, musica da leggere, musica da vedere.
Nella magnifica cornice di Casa Cava a Matera, si alterneranno per 12 ore gruppi live e/o artisti in solo, spaziando dal jazz al rock, dalla classica al reggae. La musica dal vivo verrà intervallata da “ascolti guidati” aperti a chiunque voglia raccontare e far ascoltare la propria musica. Sarà dato spazio alla lettura di passi inerenti a temi legati alla musica, alla storia e ai personaggi che l’hanno caratterizzata.
Per l’occasione, TRM network realizzerà una diretta televisiva che coprirà l’intero programma sul canale culturale TRM Art, accompagnando l’evento e supportandolo in qualità di media partner, coinvolgendo tutti i propri canali. Per la promozione della Giornata Europea della Musica a Casa Cava, verranno acquisiti i materiali video inviati dai gruppi e dagli artisti, che verranno trasmessi sui canali del Network e veicolati tramite le piattaforme multimediali (sito internet, canale Youtube con una playlist ad-hoc e i social network) e nel corso delle trasmissioni che saranno predisposte per l’evento. Per questo motivo, da parte dei gruppi e degli artisti che si candideranno, sarà richiesta la liberatoria per l’utilizzo e la diffusione delle immagini e del materiale.
La novità, rispetto all’edizione precedente, è quella di aprire il palco alla gente comune, non solo ai musicisti, per condividere col pubblico i propri ricordi o emozioni legati alla musica.
L’evento vuole essere infatti, nello spirito proprio della Festa Europea della Musica, una occasione di condivisione e partecipazione, con l’obiettivo di valorizzare e sostenere una pluralità di volti, voci, talenti, esperienze e sensibilità, anche emergenti, così da realizzare un racconto ricco di sfumature.

La giornata del 21 giugno sarà quindi articolata in più sezioni:
– Musica dal Vivo
– Storie di Musica
– Musica e Arte

Domanda di partecipazione:
– Scaricare la Scheda di Iscrizione e inviarla, debitamente compilata, all’indirizzo e-mail info@onyxjazzclub.it , entro il 29 Aprile 2017.
– L’iscrizione è totalmente gratuita.

Bando festa della musica
Scheda d’iscrizione – Musica dal Vivo
Scheda d’iscrizione – Storie di Musica
Scheda d’iscrizione – Dipingi la musica

Contatti Onyx Jazz Club
Gabriele Chiancone – 329/0078592
Raffaele Giannella – 327/1279189
Gaetano Esposito – 380/1814109
Francesco Contini – 328/5318515
Francesco Colucci – 3289183716
Damiano Niglio – 3277810042
info@onyxjazzclub.it

Contatti TRM network:
0835700011
segreteria@trmtv.it

In collaborazione con:
Ministero dei Beni e delle Attività Culturali
Siae – Società Italiana Autori ed Editori
Regione Basilicata
Comune di Matera

Media Partner:
TRM Network

Info:
Federica Di Bari – comunicazione@onyxjazzclub.it
Onyx Jazz Club  – Via Cavalieri di V. Veneto, 20_Matera
tel 329 0078592 – 340 3858359
info@onyxjazzclub.it
www.onyxjazzclub.it

FB Onyx Jazz Club
TWITTER @onyxjazz
INSTAGRAM onyxjazzclub

Share This:

Comments are closed.