4 novembre 2016

Bandi e concorsi:

Slider

Non ci sono messaggi in questo dispositivo di scorrimento.

Premio Basilicata

I vincitori del “XLV Premio Basilicata”

Decretati i vincitori delle sezioni Narrativa, Letteratura Spirituale e Poesia religiosa nell’ambito della quarantacinquesima edizione del Premio Letterario Basilicata. La giuria presieduta da Ermanno Paccagnini, Ordinario di Letteratura italiana contemporanea all’Università Cattolica di Milano, si è riunita nell’Ufficio di Rappresentanza della Regione Basilicata a Roma. Il Premio della sezione Narrativa è stato assegnato a Eraldo Affinati autore del libro “L’uomo del futuro. Sulle strade di don Lorenzo Milani”, edizioni Mondadori. Un premio speciale della giuria per il Quarantacinquennale del “Basilicata” è stato attribuito a Mimmo Sammartino per il romanzo “Il paese dei segreti addii” Hacca Edizioni. Il volume di Lucio D’Alessandro dal titolo “Il dono di nozze”, edizioni Mondadori ha ottenuto una segnalazione.

Il Premio di Letteratura Spirituale e Poesia religiosa è andato a Sabino Palumbieri per l’Opera Omnia.
Domenica 9 ottobre si riunirà a Potenza la giuria delle Sezioni di Saggistica storica ed Economia Politica presieduta dall’Accademico dei Lincei Cosimo Damiano Fonseca.
La cerimonia di consegna dei prestigiosi riconoscimenti sarà domenica 23 ottobre a Potenza alle ore 18.00 presso l’Auditorium del Conservatorio di Musica “Carlo Gesualdo da Venosa”.

Comments are closed.