22 maggio 2017

Bandi e concorsi:

Concorso “Giornalisti del Mediterraneo” -

lunedì, 22 maggio 2017

Master “Filmare l’arte” -

giovedì, 11 maggio 2017

Concorso “Giornalisti del Mediterraneo”

festival-giornalisti-del-mediterraneo

Giunge alla 9° edizione il Festival Giornalisti del Mediterraneo. L’evento è promosso e organizzato dall’Associazione “Terra del Mediterraneo”, in partnership con il Comune di Otranto. L’appuntamento, ormai consolidato nel Mediterraneo, coinvolge la Regione Puglia, Assessorato alla Cultura e Promozione Turistica; il Corecom Puglia; l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e il Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise. Con il Festival, giunge alla sua 9° edizione anche l’omonimo concorso che, quest’anno, conterà tre sezioni tematiche: terrorismo internazionale; diritti umani e Europa; turismo e marketing territoriale. I candidati potranno presentare le proprie opere entro il prossimo 15 giugno. È possibile…

Leggi ancora

Master “Filmare l’arte”

filmare-larte

L’Accademia di Belle Arti di Roma mette a disposizione dieci posti gratuiti per il Master sul Documentario d’arte, della durata semestrale, che prenderà avvio dal mese di giugno 2017. Il Master è rivolto a neolaureati, in Italia o all’estero, provenienti da Accademie di Belle Arti, da Università e dal Centro Sperimentale di Cinematografia. Il Master Filmare l’arte, vincitore del bando SIAE “S’Illumina – Copia privata per i giovani, per la cultura” 2017, è gratuito. I posti saranno assegnati attraverso un bando che premierà portfolio e profilo motivazionale dei candidati più meritevoli. Il Master fornisce gli strumenti culturali, metodologici e tecnici…

Leggi ancora

Concorso “Dipendenze”

dipendenze

Come ogni anno torna il concorso artistico-letterario di MdS Editore, e come ogni anno le categorie in cui si può partecipare sono quattro: racconto, poesia, fotografia, pittura. Per questa edizione, la quinta, il tema scelto è Dipendenze, termine denso di significati, sfumature, possibili interpretazioni e accezioni. Infinite sono infatti le cose da cui si può dipendere: da un luogo, da una situazione, da una persona, da una sostanza e così via, ma non necessariamente quella del “dipendere” è una condizione di soggezione perché può accadere, invece, che siano proprio le nostre individuali “pendenze”, intese come temperamento, gusti, inclinazioni personali, a indurci…

Leggi ancora

Bando Funder35

immagine-campagna_1

Torna il Bando Funder35 rivolto alle imprese culturali non profit composte da giovani sotto i 35 anni. A disposizione ci sono 2 milioni e 650 mila euro di risorse private per sostenerle, accompagnarle e rafforzarle sia sul piano organizzativo che gestionale, premiando l’innovatività. Promosso da 18 fondazioni – 17 fondazioni di origine bancaria e la Fondazione CON IL SUD – il bando è dedicato alle organizzazioni culturali senza scopo di lucro (imprese sociali, cooperative sociali, associazioni culturali, onlus, fondazioni, ecc), impegnate principalmente nell’ambito della produzione artistica/creativa in tutte le sue forme o nell’ambito dei servizi di supporto alla valorizzazione dei…

Leggi ancora