26 agosto 2019

Bandi e concorsi:

Chi ben comincia…

Vittoria importante quella del Potenza al termine dei 90′ che ha visto opporsi i leoni rossoblù ai falchetti della Casertana.Una Casertana che, almeno sulla carta, avrebbe dovuto rendere le cose difficili (e non poco) alla squadra di Raffaele.Tuttavia, il Potenza oltre ad aver retto lo scontro senza subire offensive degne di nota, ha giocato una partita intelligente e ordinata.La cosa più difficile della partita di ieri, senz’altro, è stata quella di mantenere ordine ed equilibrio tattico in una gara che ad un certo punto è divenuta confusionaria e nervosa.Male per larghi tratti la terna arbitrale che ha lasciato correre un…

Leggi ancora

Compagnia Asd Oltredanza: Metamorfosi del sé

Danzatori lucani e pugliesi interpretano l’emigrazione dei giovani del Sud. Ingresso ore 20:30, biglietto euro 7 (ridotto fino a 18 anni, euro 4). Teatro danza e modern per raccontare l’emigrazione dei giovani del Sud Italia, costretti ad abbandonare le città d’origine per poter inseguire il sogno di un lavoro. Lo spettacolo D-Istante, nuova produzione della Compagnia ASD OLTREDANZA – progetti in movimento di Matera, andrà in scena domenica 1 settembre con ingresso alle 20:30 nel chiostro dell’abbazia Benedettina San Michele Arcangelo (in caso di pioggia lo spettacolo si terrà al Palauditorium Karol Wojtyla) a Montescaglioso in provincia di Matera. Il biglietto…

Leggi ancora

Si avvicina l’esordio in campionato…

Dopo l’ottima prova in allenamento con l’Altamura, il Potenza si avvicina al proprio esordio in campionato.Domenica 25 agosto il Potenza sarà di scena al Viviani contro i falchetti della Casertana.La squadra di Ciro Ginestra non rappresenta certamente l’esordio più agevole che potesse capitare al Potenza. I campani, infatti, hanno mantenuto gran parte dei giocatori più importanti dello scorso anno e in alcuni casi hanno rivisto al ribasso i contratti di alcuni giocatori simbolo che hanno creduto fortemente nel progetto (vedi Floro Flores).Tuttavia, il Potenza sembra essere pronto ad affrontare a viso aperto una delle squadre sicuramente più attrezzate del campionato,…

Leggi ancora

IV del Festival del Paesaggio

La quarta edizione del Festival del paesaggio a cura di Arianna Rosica e Gianluca Riccio in programma a Capri nell’estate 2019 è dedicata al tema della casa e dell’abitare e intende essere un omaggio alla memoria di quelle dimore e dei rispettivi abitanti che nel corso del tempo, mescolando cultura, creatività ed eccentricità, attraverso la loro presenza hanno contribuito a creare e alimentare il mito dell’isola azzurra nel mondo. Il titolo è un omaggio alla casa che più di ogni altra è stata in grado d’incarnare il mito di Capri in una vera e propria utopia architettonica ed esistenziale. “Casa come…

Leggi ancora