30 agosto 2019

Bandi e concorsi:

Rocco Hunt torna con il nuovo album “Libertà”

Il rapper salernitano Rocco Hunt è tornato con il nuovo album Libertà. Dopo una pausa durata tre anni, l’ex vincitore di Sanremo giovani torna con prepotenza sulla scena grazie ad un mix di musicalità e rap di strada (rigorosamente napoletano). L’album sembra essere stato subito apprezzato dalla critica che ne ha valorizzato i messaggi. Tante le collaborazioni di rilievo tra cui Boomdabash, J-Ax, Clementino e Achille Lauro… 16 canzoni e tanta voglia di liberarsi da un silenzio durato troppo a lungo. Libertà rappresenta anche questo, la rinascita del giovane rapper salernitano che, anche questa volta, è pronto a raccontare tante…

Leggi ancora

Compagnia Asd Oltredanza: Metamorfosi del sé

Danzatori lucani e pugliesi interpretano l’emigrazione dei giovani del Sud. Ingresso ore 20:30, biglietto euro 7 (ridotto fino a 18 anni, euro 4). Teatro danza e modern per raccontare l’emigrazione dei giovani del Sud Italia, costretti ad abbandonare le città d’origine per poter inseguire il sogno di un lavoro. Lo spettacolo D-Istante, nuova produzione della Compagnia ASD OLTREDANZA – progetti in movimento di Matera, andrà in scena domenica 1 settembre con ingresso alle 20:30 nel chiostro dell’abbazia Benedettina San Michele Arcangelo (in caso di pioggia lo spettacolo si terrà al Palauditorium Karol Wojtyla) a Montescaglioso in provincia di Matera. Il biglietto…

Leggi ancora

IV del Festival del Paesaggio

La quarta edizione del Festival del paesaggio a cura di Arianna Rosica e Gianluca Riccio in programma a Capri nell’estate 2019 è dedicata al tema della casa e dell’abitare e intende essere un omaggio alla memoria di quelle dimore e dei rispettivi abitanti che nel corso del tempo, mescolando cultura, creatività ed eccentricità, attraverso la loro presenza hanno contribuito a creare e alimentare il mito dell’isola azzurra nel mondo. Il titolo è un omaggio alla casa che più di ogni altra è stata in grado d’incarnare il mito di Capri in una vera e propria utopia architettonica ed esistenziale. “Casa come…

Leggi ancora

Nuovo evento per Matera 2019

Nella giornata di domenica 1 settembre il pubblico di Matera 2019 potrà assistere a diversi appuntamenti musicali, nell’ambito del ricco cartellone della Capitale Europea della Cultura. Alle ore 18:00 ci sarà l’appuntamento finale dell’Open Sound Festival, progetto di Matera 2019 coprodotto da Multietnica e Fondazione Matera Basilicata 2019, un mix unico tra street-carnival, festa folk, rave, performance d’arte e musica contemporanea, dove strumenti antichi di millenni incontrano elettronica e sound system, campanacci, chitarre elettriche, zampogne, cupa-cupa, subwoofer, urla, canti polifonici. A chiudere la 5 giorni iniziata il 28 agosto con mostre, installazioni, workshop e prove aperte, performance sonore tra l’universo…

Leggi ancora