5 luglio 2019

Bandi e concorsi:

Pignola in blues XXIII edizione

Pignola si prepara all’evento più atteso dagli appassionati di musica. Arriva la XXIII edizione del Pignola in Blues. Appuntamento il week end del 19, 20 e 21 Luglio.Il programma è stato presentato nei giorni scorsi presso il ristorante Le Fiamme, nel corso di una serata con menù di carni e musica della Band campana, Alabama Rooster.La prima sera, l’apertura dell’edizione 2019, venerdi 19 Luglio, è affidata a Bad Blues Quartet, Tom Attah Band e The Big Blues House. Sabato 20 sarà la volta di Marco Pandolfi Trio e Shanna Waterstown. Chiuderanno domenica 21, Tito Blues Band e Ana Popovic Band.Oltre…

Leggi ancora

Raf e Umberto Tozzi all’arena di Verona

È iniziato tutto dall’Arena di Verona, quando nel 2017 RAF e UMBERTO TOZZI, amici da una vita, si sono ritrovati sul palco dell’anfiteatro in occasione del concerto-evento di Tozzi “40 Anni Che Ti Amo”, e travolti dall’entusiasmo hanno deciso di tornare a collaborare, di cantare insieme, di condividere lo stesso palco. La nuova data: 25 settembre Verona, Arena  Un imperdibile evento che farà cantare e ballare il pubblico sulle note dei loro successi che hanno conquistato intere generazioni, in Italia e all’estero! Una grande festa in cui non mancheranno sorprese per festeggiare nel migliore dei modi la chiusura dello straordinario…

Leggi ancora

Al via il ParcoMurgia Festival 2019

A Matera, giovedì 27 Giugno 2019 ore 11 – sede Ente Parco, via sette Dolori, 10 – 75100 Matera sarà presentato il “ParcoMurgia Festival 2019”. Scienza, trekking, musica, arte, fotografia sono gli ingredienti della diciannovesima edizione del ParcoMurgia Festival. Il Presidente Michele Lamacchia  e il Direttore, Enrico de Capua illustreranno alla stampa il dettaglio del programma.

Leggi ancora

Studio la Città presenta RECURSIONS AND MUTATIONS: catalogo e performance di Roberto Pugliese

La galleria Studio la Città è lieta di presentare il catalogo della mostra Recursions and Mutations, l’allestimento che espone le opere di Vincenzo Castella, Lynn Davis, Jacob Hashimoto e Roberto Pugliese in corso a Venezia fino al 28 luglio 2019. Il volume, edito da Silvana Editoriale, si apre con un’introduzione di Jacob Hashimoto e prosegue con un testo di Daniele Capra. La presentazione è prevista per sabato 22 giugno alle ore 11.30 e sarà accompagnata da una conversazione in cui interverranno Hélène de Franchis, fondatrice della galleria Studio la Città e Daniele Capra, critico d’arte. Sabato 22 giugno, alle ore 18.00, in occasione della Art Night, la notte bianca dell’arte ideata e coordinata dall’Università Ca’ Foscari di…

Leggi ancora