16 febbraio 2017

Bandi e concorsi:

Premio Letterario “Mons. Anselmo Pecci” -

mercoledì, 19 aprile 2017

VII Festival “Come d’arte” -

martedì, 18 aprile 2017

Gusti ispirati a Frida: ananas e mascarpone

ananas-frida

La serie di piatti ideati dalla food blogger Iole Sarli, e dedicati alla figura della pittrice messicana Frida Kahlo, termina con un dessert a base di ananas con crema di mascarpone all’aroma di anice. Questo particolare menù si ispira – lo ricordiamo – alla mostra che si è svolta a Bologna sulla Collezione Gelman che ha ospitato le opere di grandi artisti messicani, tra cui appunto Frida. Sul blog www.granodisale.it si possono trovare tantissime altre ricette, oltre a quelle ispirate all’arte. Ananas con crema di mascarpone all’aroma di anice per “Frida” Share This:

Leggi ancora

Rosso carne per Frida

ossobuco-per-frida

La serie di piatti ideati dalla food blogger Iole Sarli, e dedicati alla figura della pittrice messicana Frida Kahlo, continua con una nuova ricetta a base di carne, l’ossobuco al ragù. Questo particolare menù si ispira – lo ricordiamo – alla mostra in corso a Bologna sulla Collezione Gelman che ospita le opere di grandi artisti messicani, tra cui appunto Frida. Sul blog www.granodisale.it si possono trovare tantissime altre ricette, oltre a quelle ispirate all’arte.   Ossobuco al ragù per “Frida” Share This:

Leggi ancora

Arte e gusto, nuovo piatto per Frida

puntarelle-per-frida

Continua la rilettura in chiave gastronomica della mostra in corso a Bologna sulla Collezione Gelman che accoglie anche alcune opere di Frida Kahlo. La “mano” è della food blogger lucana Iole Sarli, che dal suo blog www.granodisale.it propone ora questo nuovo piatto: Puntarelle scottate con salsina alle acciughe per “Frida” Share This:

Leggi ancora

Ricette a regola d’arte, il menu per Frida Kahlo

fusilli-per-frida

Dalla creatività di Iole Sarli, food blogger lucana trapiantata a Bologna, nasce una nuova sezione di Artè, dedicata alla cultura del gusto. Dal suo blog www.granodisale.it riporteremo una serie di ricette ispirate alle grandi mostre d’arte in corso in Italia. Si inizia con l’esposizione a Bologna delle collezione Gelman sull’arte messicana, tra cui spicca la grande Frida Kahlo. A lei è dedicato questo primo piatto elaborato da Iole Sarli, con chiare radici alla sua terra: Fusilli al ragù per ” Frida”   Share This:

Leggi ancora